La Fondazione di Comunità di Carmagnola, dopo aver donato 21 tablet agli Istituti Comprensivi cittadini, lancia una raccolta fondi per sostenere gli studenti in Dad (didattica a distanza). Obiettivo: donare tablet e computer nuovi alle famiglie meno abbienti, per dare a tutti gli studenti le medesime opportunità di studio.
La Fondazione di Comunità di Carmagnola lancia il “Progetto Scuola”, con una campagna di raccolta fondi per acquistare tablet e computer da donare ai ragazzi che devono seguire le lezioni in Dad (didattica a distanza).
“Il nostro obiettivo è permettere alle famiglie meno abbienti di far partecipare i loro ragazzi alle lezioni senza subire penalizzazioni o discriminazioni legate alle capacità economiche -dichiara Carlo Boasso, presidente della Fondazione- Per questo abbiamo già donato 21 tablet, suddivisi equamente fra il Primo, il Secondo e il Terzo Istituto Comprensivo di Carmagnola. Ma le famiglie con difficoltà economiche, ad un anno dall’inizio della pandemia, sono molte e per questo abbiamo pensato di lanciare una raccolta fondi“.
Acquistati i computer per il progetto NormalMente di Carmagnola
È possibile partecipare alla raccolta fondi tramite bonifico bancario (IBAN: IT26A0306909606100000111811 intestato all’Opera Pia Cavalli) inserendo nella causale “Nome e cognome – email – Progetto scuola: donazione computer”. Altre modalità per la donazione, come PayPal e Satispay sono presenti sul sito.
È inoltre possibile acquistare direttamente computer o tablet e donarli alla Fondazione di Comunità, che si occuperà di destinarli alle scuole e alle famiglie carmagnolesi in difficoltà.
DAD, tempistiche e deroghe: le difficoltà degli Istituti comprensivi di Carmagnola
“Uno degli obiettivi della Fondazione di Comunità di Carmagnola è di ricostruire il tessuto sociale e questa iniziativa è stata avviata affinché nessuno studente sia lasciato indietro e tutti abbiano le medesime opportunità -conclude Boasso, ricordando che le donazioni effettuate sono deducibili– Chiediamo alla Comunità di rispondere al nostro appello e partecipare all’iniziativa!”.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.fondazionecarmagnola.it o inviare un’email all’indirizzo fundraising@fondazionecarmagnola.it.
La Fondazione di Comunità di Carmagnola si presenta alla città