Le associazioni di Carmagnola promuovono una manifestazione contro la guerra in Ucraina: ritrovo sabato 26 in piazza Sant’Agostino, alle ore 11.
![manifestazione Ucraina Carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/02/IMG_2022-2-24-205622.jpg)
Numerose associazioni di Carmagnola hanno organizzato una manifestazione per protestare contro l’invasione russa in Ucraina. L’evento, in programma domani sabato 26 febbraio 2022, si terrà a partire dalle ore 11 in piazza Sant’Agostino e rientra nell’ambito della mobilitazione nazionale per la Pace.
Aderiscono all’iniziativa il Circolo Arci Margot, l’Associazione Karmadonne, il Circolo Legambiente “Il Platano”, la Consulta Giovanile Carmagnolese, l’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani, i Delfini Basket Carmagnola, l’UDI – Unione Donne Italiane, il Karma di Ulysses, il gruppo Donne in Città, l’ANDOS Onlus, l’Unione Donne d’Italia, l’Auser, il Centro di Ascolto Il Samaritano – Caritas, l’APS – Amici per lo Sport e la Rete Prisma; si uniranno anche i sindacati FNP CISL e SPI CGIL.
Inoltre, il Margot ha creato un gruppo Telegram, per dare continui aggiornamenti sulle vicende che riguardano il conflitto.
“A dispetto di quanto si possa credere, non siamo impotenti, di fronte a questi eventi -spiegano dal Circolo- Perciò cercheremo di informarci e di trasmettere informazioni affidabili a tutti, ma anche di fare sentire la nostra voce alle istituzioni. Ciò che ci interessa maggiormente è esprimere il nostro desiderio di pace e la nostra solidarietà al popolo ucraino, anche con il presidio di sabato 26“.