Sabato e domenica, in occasione di Ortoflora a Carmagnola, verrà presentato un plastico a tema floreale realizzato con mattoncini Lego per lanciare il conto alla rovescia verso la manifestazione “Bricks & Friends” di fine maggio: ecco alcune foto in anteprima. Lanciata anche la pagina Facebook ufficiale dell’evento.
Sabato 1 e domenica 2 aprile, in occasione della mostra-mercato “Ortoflora & Natura 2023” a Carmagnola, verrà presentato un plastico a tema floreale realizzato con mattoncini Lego ® e compatibili.
L’opera -che misura complessivamente 2×2 metri-è stata studiata come anteprima della manifestazione “Brick & Friends- Festival dei mattoncini a Carmagnola”, in programma il 27 e 28 maggio.
È stata realizzata dagli appassionati carmagnolesi che collaborano alla realizzazione del primo festival carmagnolese dedicato ai mattoncini colorati.
In particolare, per creare il plastico, ci si è avvalsi della collaborazione di set di mattoncini di Stefano Redana, Maela Carraro, Sandra Poletto, Filiberto Alberto, Marianna Messina e Scatola Gaia.
“Questa iniziativa, pensata ad hoc per Ortoflora, servirà a lanciare ufficialmente il conto alla rovescia in attesa del festival di fine maggio -commenta Filiberto Alberto, il consigliere comunale che sta seguendo la “regia” di Bricks & Friends- L’opera sarà visibile, gratuitamente, nel Giardino del Comune in entrambi i giorni di svolgimento di Ortoflora 2023“.
Sta intanto registrando grande successo anche l’iniziativa di organizzare una “mostra diffusa” di opere realizzate con i mattoncini Lego® e compatibili nelle vetrine dei negozi di Carmagnola, con diverse decine di commercianti che hanno già garantito la propria adesione.
Gli organizzatori hanno anche lanciato la nuova pagina Facebook dedicata all’evento “Bricks & Friends – Festival dei mattoncini a Carmagnola”, dove trovare informazioni, anteprime e curiosità sulla due-giorni di fine maggio.