Interpellanza di Roberto Frappampina (Il Futuro di Carmagnola): “L’Amministrazione intende promuovere la realizzazione della Tenenza dei Carabinieri, per garantire maggiore sicurezza in città?”.
“Negli ultimi anni la nostra città e il suo territorio comunale sono stati teatro di episodi di criminalità, che hanno creato un forte senso di disagio e determinato un aumento della richiesta di sicurezza e di controllo delle aree urbane -aggiunge il consigliere centrista- Ad infastidire i cittadini è quella microcriminalità che subdolamente colpisce nell’intimo le persone, profanandone le abitazioni o colpendo con l’inganno i cittadini anziani. Tali azioni delittuose generano ferite profonde su chi, inerme, le subisce“.
Frappampina fa notare come, specialmente nelle ore notturne, le volanti destinate a Carmagnola siano in servizio anche nei Comuni limitrofi, con il rischio di non riuscire a intervenire tempestivamente sul territorio.
“Nulla abbiamo da eccepire sul grande lavoro e spirito di sacrifico che caratterizza i membri delle nostre Forze dell’ordine, ma ricordando cosa promesso dal sindaco Gaveglio in campagna elettorale vorremmo sapere se la Tenenza potrà diventare realtà e quali atti e provvedimenti l’attuale Amministrazione intenda compiere per farne richiesta formale“, conclude l’ex candidato sindaco civico.