In seguito al nuovo decreto Conte, a Carmagnola è sospeso fino al 25 il mercato del mercoledì e del sabato; resta attivo solo l’appuntamento del giovedì con i banchi alimentari.
A seguito dell’emanazione del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato nella serata di ieri dal presidente Giuseppe Conte, Carmagnola ha sospeso il mercato ambulante del mercoledì e del sabato, tenendo attivo solo l’appuntamento con il mercato alimentare del giovedì.
E VOI? COME STATE VIVENDO QUESTI GIORNI DI EMERGENZA SANITARIA?
DITECELO QUI!
Il Decreto Conte dispone infatti, all’articolo 1, che “sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari”, fermo restando la “garanzia della distanza di sicurezza interpersonale di un metro”.
Spiegano dall’Amministrazione comunale carmagnolese: “Valutato che tale circostanza non è assicurabile nei mercati all’aperto, in quanto non è possibile contingentare gli accessi, è disposta la cancellazione sul territorio di Carmagnola del mercato ambulante del sabato e del mercoledì sino al 25 marzo compreso”.
Il consueto mercato alimentare del giovedì è invece confermato, con l’adozione di alcune limitazioni volte al contenimento e prevenzione del contagio da Coronavirus:
- il mercato si svolgerà nei consueti orari, esclusivamente sotto la tettoia di piazza IV Martiri;
- il mercato sarà cintato, con un solo varco di accesso e un solo varco di uscita per il pubblico.
I varchi saranno presidiati dal personale della Polizia locale e di Campagna Amica, che disporranno il contingentamento degli accessi al fine di evitare l’affollamento degli spazi.