Il Ministero delle Imprese ha annunciato al Comune di Carmagnola lo sblocco dei fondi necessari per gli interventi sulla viabilità in via Poirino, a partire dalla zona Bennet.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato alla Città metropolitana di Torino lo sblocco dei fondi che permetteranno di realizzare importanti interventi per la sicurezza stradale e la viabilità in via Poirino, a Carmagnola.
Il maxi-progetto provinciale Metropolis, infatti, è rientrato nella graduatoria per ottenere i contributi statali, dopo essere risultato il primo degli esclusi.
«Tra i lavori previsti, vi sono anche quelli per la rotonda su via Poirino, all’altezza della Di Vita e dello svincolo per l’area Bennet -annunciano soddisfatti il sindaco Ivana Gaveglio e il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici- Si tratta di opere per circa 560 mila euro che potranno così essere realizzate già nei mesi a venire».
Nuova illuminazione nella zona industriale di Santa Rita di Carmagnola, grazie al PNRR
In particolare, il progetto approvato dal Ministero include anche una nuova pista ciclabile all’interno di tutta la zona commerciale-industriale di Santa Rita, fino al magazzino logistico Lidl Italia.
Saranno anche finanziati lavori per il rifacimento dei tratti deteriorati della strada che collega via Poirino con via Umberto I, parte della cosiddetta “dorsale nord-sud” che fungerà da mini-circonvallazione interna di Carmagnola, collegando la zona del casello A6 con la viabilità per Torino, tramite il sottopasso di via Rubatto.
Il nuovo Piano regolatore di Carmagnola indica le aree più a rischio alluvione