Il Comune di Carmagnola rinnova la convenzione con le Giacche Verdi per la tutela degli animali e dell’ambiente, al costo di circa 4 mila euro all’anno.
Il Comune di Carmagnola ha deliberato il rinnovo della convenzione con l’Associazione Giacche Verdi per un periodo di due anni.
La decisione è stata presa dalla Giunta visti gli esiti positivi della collaborazione nei mesi passati, che ha portato risultati significativi nella vigilanza contro il maltrattamento degli animali e nella salvaguardia ambientale.
L’Associazione, con sede a Villafranca Piemonte, svolgerà numerose attività, tra cui vigilanza e prevenzione contro il maltrattamento degli animali d’affezione; sensibilizzazione sui temi ambientali e della tutela degli animali; prevenzione e controllo di abbandono di rifiuti e discariche abusive; vigilanza sull’applicazione di regolamenti comunali e consortili.
Rifiuti: il Consorzio Chierese Servizi (e Carmagnola) al top in Piemonte
Il Comune prevede un contributo economico pari a 14 centesimi di euro per abitante: il totale per il 2024 ammonterà pertanto a 3.994,48 euro.
L’intervento dei volontari sarà effettuato su segnalazione, al Comando di Polizia Locale, dalle Guardie Zoofile, al numero di pronto intervento o via mail o attraverso altre forze dell’ordine.
L’associazione si impegna a presentare una rendicontazione semestrale al Comando di Polizia Locale.
Carmagnola: cittadini-volontari ripuliscono le strade di San Giovanni dai rifiuti