Carmagnola rinnova l’adesione a “Le Terre dei Savoia”

313

Il Comune di Carmagnola ha rinnovato la propria adesione all’Associazione “Le Terre dei Savoia”, con l’obiettivo di promuovere turismo e cultura sul territorio.

terre dei savoia carmagnola
Sono oltre 40 i Comuni del Cuneese e del Torinese, tra cui Carmagnola, a far parte dell’Associazione “Le Terre dei Savoia” (foto tratta dalla pagina Facebook)

Carmagnola resta all’interno delle “Terre dei Savoia”: il Comune ha infatti rinnovato anche per il 2024 l’adesione all’Associazione che si occupa di promuovere turismo e cultura sul territorio, grazie alle sinergie tra Enti pubblici e privati.

La quota di adesione annuale comporta un costo di 8 mila euro per le casse civiche e permette alla città del peperone di continuare a beneficiare dei servizi offerti dalla rete ai propri soci.

Presentata ufficialmente l'edizione 2024 della Fiera del Peperone di Carmagnola: le novità e il video

È stata presentata ufficialmente l'edizione 2024 della Fiera del Peperone di Carmagnola, che per il primo anno sarà prodotta da SGP Grandi Eventi con diverse novità e nomi di richiamo. Il video della conferenza stampa. https://www.youtube.com/watch?v=7y0eBJOxezI La presentazione della Fiera 2024 nel… Leggi tutto Presentata ufficialmente l'edizione 2024 della Fiera del Peperone di Carmagnola: le novità e il video

A oggi “Le Terre dei Savoia” conta di oltre 40 Comuni aderenti, di cui gran parte in provincia di Cuneo (tra cui Racconigi, dove ha sede, Caramagna, Casalgrasso, Faule e Polonghera) e tre nel Torinese (oltre a Carmagnola, anche Lombriasco e Moncalieri).

«L’Associazione contribuisce alla crescita culturale dei territori rappresentati e allo sviluppo unitario della loro immagine, anche allo scopo di incrementale le potenzialità turistiche», spiegano dalla Giunta.

Carmagnola aderisce al progetto "Sentiero del Maira"

Il Comune di Carmagnola ha aderito al progetto "Sentiero del Maira", percorso escursionistico che segue il fiume, unendo montagna, collina e pianura, tra Cuneese e Torinese. Il Comune di Carmagnola ha dato la propria adesione al progetto "Sentiero del Maira",… Leggi tutto Carmagnola aderisce al progetto "Sentiero del Maira"

Tra le diverse iniziative -tra cui si ricorda il “Sentiero del Maira“- Le Terre dei Savoia si occupa di progettare, realizzare, organizzare, gestire eventi e iniziative legati alle tradizioni e alle peculiarità comunali, nonché di promuovere opportunità produttive e commerciali al servizio del turismo, assistendo gli associati.

Cura anche campagne di comunicazione e propone interventi di restauro, valorizzazione e fruizione di beni culturali e turistici, attivandosi per la raccolta di risorse finanziarie, oltre a mettere a disposizione la propria esperienza e la propria consulenza.

Terre dei Savoia accoglie undici nuovi Comuni

Nei giorni scorsi Terre dei Savoia ha ufficializzato l’ingresso di undici nuovi Comuni. Confermato l’intero Consiglio di Amministrazione uscente.  Nei giorni scorsi, nella Sala Cinema del Castello Reale di Racconigi, si è svolta l’assemblea ordinaria dell’associazione “Le Terre dei Savoia”…. Leggi tutto Terre dei Savoia accoglie undici nuovi Comuni

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti