Domani, lunedì 22 marzo, nell’anniversario del primo lutto in città a causa del Covid 19, l’Amministrazione comunale e le parrocchie propongono una commemorazione simbolica, per ricordare tutte le vittime della pandemia.
A un anno dal 22 marzo 2020, quando si verificò a Carmagnola il primo decesso a causa del Covid-19, l’Amministrazione e le parrocchie dedicano un momento di commemorazione rivolto a tutte le vittime della pandemia di Coronavirus.
In particolare domani, lunedì 22 marzo 2021 alle ore 12, saranno poste a mezz’asta le bandiere collocate sul palazzo comunale, con un invito alla popolazione a osservare un minuto di silenzio.
La sera di oggi, domenica 21, e di domani, inoltre, la torre del castello municipale verrà illuminata con i colori del tricolore, come ulteriore segno di lutto e di vicinanza di tutta la popolazione.
Contro il Coronavirus Carmagnola rinnova il voto all’Immacolata
Le parrocchie cittadine, nel corso delle celebrazioni di lunedì, ricorderanno tutte le vittime del Covid e le loro famiglie. Sempre alle 12 le campane suoneranno in ricordo dei deceduti.
“Il 22 marzo segna per la città di Carmagnola la ricorrenza del primo decesso a causa della pandemia: da quella data sono stati molti i lutti che hanno colpito anche la nostra città e vogliamo essere vicini, seppur simbolicamente, a tutte le famiglie che hanno vissuto la tragedia della perdita di un proprio caro a causa della pandemia -commenta il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio– Questo momento di commemorazione non può certo restituirci le persone care che abbiamo perso ma può aiutarci a sentirci uniti e meno soli in questo momento così difficile. Ringrazio anche le parrocchie carmagnolesi per aver aderito a questo ricordo simbolico”.
Bosco della memoria, a Bergamo il progetto in onore delle vittime del Coronavirus