Il Carmagnolese.it

Attivo a Carmagnola il nuovo servizio di primo intervento per cani e gatti randagi

È attivo a Carmagnola un nuovo servizio comunale per la tutela e il benessere di gatti e cani randagi, in sinergia con le forze dell’ordine e con i veterinari.

Il servizio di primo intervento a favore di animali randagi è promosso dal Comune in collaborazione con Polizia Locale, Carabinieri e veterinari [immagine di repertorio – foto di Amber Shadow @ Pexels]
È attivo a Carmagnola il nuovo servizio di primo intervento a favore degli animali d’affezione, in particolare per la tutela e il benessere di cani e gatti randagi, messo a punto e promosso dal Comune.

«Il cittadino che ritrova sul territorio carmagnolese uno o più gatti o cani malati, traumatizzati, feriti o comunque bisognosi di cure deve contattare le forze dell’ordine, che attiveranno il recupero degli animali e il loro trasporto fino al veterinario incaricato», spiega l’assessore all’ambiente Roberto Gerbino, con delega al benessere animale.

Un appello ad aiutare le colonie feline di Carmagnola

In particolare occorre rivolgersi alla Polizia Locale (telefono 011-9724301) negli orari di apertura del piantone, oppure alla stazione dei Carabinieri di Carmagnola negli altri orari in cui non sono in servizio gli agenti municipali. Saranno poi direttamente le forze dell’ordine a contattare i diversi affidatari dei servizi.

«Il pronto intervento è garantito 24 ore su 24 ed è attivo anche in caso di cuccioli o cucciolate», puntualizza Gerbino.

Nuovo servizio per il benessere e il controllo dei gatti a Carmagnola