Il sindaco di Carmagnola ha firmato una nuova ordinanza che impone, a partire da sabato 21, la chiusura di tutti i parchi giochi per bambini, oltre a limitare l’accesso ai cimiteri. Tutti i dettagli.
Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha firmato questa sera, mercoledì 18 marzo, una nuova ordinanza che impone, a partire da sabato 21, la chiusura di tutti i parchi giochi per bambini presenti sul territorio comunale, oltre a limitare l’accesso ai cimiteri.
Si tratta di un ulteriore provvedimento -che si unisce a quello che nei giorni scorsi aveva già messo i sigilli ai cancelli del Parco della Vigna- resosi necessario per diminuire gli assembramenti e le occasioni di uscita, contribuendo così a limitare la diffusione del contagio da Coronavirus Covid-19 a Carmagnola e territorio.
Questi i dettagli presenti nella nuova ordinanza:
- sono chiusi fino al 3 aprile, salvo proroghe, gli accessi ai giardini comunali di via Novara, via Avigliana, via Pascoli, via Ivrea e via Mussetti;
- sempre fino al 3 aprile, salvo proroghe, è fatto divieto di usare i giochi e le attrezzature presenti in tutti i giardini pubblici e le aree verdi del territorio comunale;
- i cimiteri comunali (cimitero centrale e cimiteri di Casanova, San Giovanni e Vallongo) sono aperti fino al 3 aprile, salvo proroghe, con orario ridotto.
Nello specifico, questi gli orari di apertura dei cimiteri:
- lunedì 8-12
- martedì 14-17
- mercoledì 8-12
- giovedì 14-17
- venerdì 8-12
- sabato 14-17
- domenica 8-12
“Aiutiamoci a ricordarci di non uscire“, commenta a caldo il sindaco, che da giorni è alla guida del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per coordinare l’emergenza a Carmagnola.