Il Consiglio comunale di Carmagnola ha visto il ritorno sui banchi dell’opposizione di Paolo Sibona, già capogruppo PD nella scorsa legislatura, al posto della dimissionaria Sabrina Quaranta.
Nel corso della seduta di ieri sera del Consiglio comunale di Carmagnola è stata approvata la sostituzione -sui banchi del Partito Democratico– della dimissionaria Sabrina Quaranta con Paolo Sibona, già candidato sindaco del centro-sinistra nel 2016 e capogruppo Dem nella scorsa legislatura.
Il suo ritorno in aula è stato votato solamente dai cinque consiglieri di opposizione presenti (Carmagnola Civica, PD e Azione) mentre gli 11 rappresentanti del centro-destra hanno preferito astenersi.
Sibona è un “veterano” dell’Assise civica, dove ha già seduto dal 1995 al 2021, in maggioranza con le Amministrazioni Elia e Testa, all’opposizione con Surra e nel corso del primo mandato dell’attuale sindaco Ivana Gaveglio.
Alle ultime elezioni comunali era risultato il quarto più votato (e secondo escluso) della lista del PD, ma la prima esclusa, Silvia Mandarano, ha rinunciato al proprio diritto di subentrare.
Così Sabrina Quaranta -che si è dimessa per potersi occupare al meglio del nuovo ruolo di segretaria cittadina del Partito Democratico– è stata sostituita dall’esperto politico di centro-sinistra.
«Torno in quest’aula, grazie anche alla scelta di Sabrina, che condivido e a cui faccio i migliori auguri per il percorso politico intrapreso -ha dichiarato Sibona nel suo primo intervento– Mi auguro che la nostra voce, come minoranza, sia presa come fonte di confronto e non di scontro, nel rispetto del ruolo democratico che viene attribuito al Consiglio comunale».