Il Comune di Carmagnola investe 133 mila euro per mettere in sicurezza cinque strade. Si partirà da via Molinasso, sempre più trafficata, dove sono urgenti i lavori relativi alla banchina.
Il Comune di Carmagnola investe altri 133 mila euro per la messa in sicurezza di cinque strade, con interventi puntuali in altrettanti punti critici del territorio.
Il primo, in cui si andrà a intervenire in tempi ristretti, riguarda via Molinasso, dove è necessario mettere in sicurezza alcuni tratti di banchina, visto anche il sempre maggior traffico che interessa questo tratto di strada, che collega la frazione di Casanova con la Provinciale per Villastellone e viene utilizzata da parecchi automobilisti per evitare di passare dal concentrico cittadino.
Successivamente, i lavori interesseranno via Negrelli, nella parte sud della città: i cantieri riguarderanno, nello specifico, il tratto compreso fra il civico 8 e la Gora di San Giovanni.
Gli altri tre interventi saranno quindi realizzati in via Rattera, strada privata ma assoggettata al transito pubblico, nel tratto compreso tra i civici 25 e 31; via Fratelli Cervi, nella parte attualmente sterrata, e vicolo Belletti, a San Michele, nel tratto iniziale.
In particolare, quest’ultima strada risulta privata, ma l’intervento è stato autorizzato con apposita delibera di Giunta Comunale visti i danni arrecati dello scolo dell’acqua superficiale proveniente da piazza Santa Maria di Viurso durante le piogge.
“Tra gli obiettivi principali dell’Amministrazione vi è quello di salvaguardare l’incolumità pubblica, anche garantendo la buona percorribilità stradale -commenta il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici– Per questo da anni, compatibilmente con le risorse a nostra disposizione, stiamo intervenendo in tutta la città, rifacendo le asfaltature nelle zone in cui sono presenti fenomeni di degrado della pavimentazione“.