Sono ripresi gli allenamenti della squadra di Baskin (basket inclusivo) di Carmagnola, che coinvolge ragazzi e ragazze dell’Associazione Angeli di Ninfa ed è aperta a tutti.
Ha ripreso la propria attività la squadra di Baskin -un gioco simile al basket, ma rivisitato in modo da essere inclusivo- degli Angels Carmagnola, promossa dall’Associazione cittadina “Angeli di Ninfa”.
Sulla scia degli obiettivi raggiunti lo scorso anno e dell’importante esperienza accumulata, il Baskin carmagnolese continuerà pertanto a coinvolgere indistintamente soggetti normodotati e persone affette da disabilità di diverso tipo.
L’intento resta quello di mantenere un ambiente fatto di condivisione e di sviluppo di nuove capacità di comunicazione, sempre all’insegna del divertimento e della creatività.
«Dopo un anno di attività possiamo ritenerci soddisfatti di quanto costruito finora -commenta la presidentessa dell’Associazione, Antonella Cavallini- Tutti hanno tratto importanti benefici dall’aver instaurato relazioni affettive molto intense, apprezzando sempre più le ricchezze che la diversità porta con sé».
La squadra, inoltre, punta ad ampliare il proprio organico, ricercando in particolare tre atlete femminili di almeno 16 anni di età ed ex atleti di pallacanestro o amanti di questo sport: se interessati, mettersi in contatto con il numero 331-3887285 tramite Whatsapp.
Giorgia Becchis
Grande esordio per gli Angels Carmagnola Baskin ad Avigliana