Con il 2024 il Comune di Carmagnola si è dotato di due dirigenti, figure finora mancanti, modificando l’organizzazione della struttura amministrativa civica.
Il Comune di Carmagnola ha modificato la propria organizzazione amministrativa, con l’inserimento per la prima volta di tre dirigenti, figure finora mancanti nella struttura civica.
In particolare, Renato Crivello ha assunto il ruolo di Dirigente dell’Area Tecnica, che include i settori Lavori pubblici, Gestione del territorio e Servizi alle imprese.
Analogamente, Patrizia Osiliero è alla guida dell’Area Amministrativa, in cui ricadono i settori Servizi generali; Giovani, famiglie e sport; Cultura e manifestazioni.
Infine il segretario comunale Bruno Armone Caruso ha assunto ad interim la dirigenza dell’Area Segreteria Generale, che comprende le Risorse umane e i Servizi trasversali.
Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”
Si tratta di ruoli di vertice all’interno dell’organizzazione di Palazzo Civico, che si pongono al di sopra dei “capi-ripartizione” che finora hanno gestito i vari settori.
«Ai dirigenti spettano i compiti di gestione delle Aree ad essi assegnate, nel rispetto degli obiettivi assegnati nonché delle indicazioni dell’Amministrazione, orientando l’attività al perseguimento dei risultati -spiegano dalla Giunta Gaveglio, che ha messo a punto la riforma della macchina comunale- Essi potranno provvedere alla nomina di collaboratori interni ed esterni e attribuire incarichi per lo svolgimento di funzioni che riguardano la propria area».
Il Comune di Carmagnola rilancia i provvedimenti per il risparmio energetico
Sono stati anche assegnati due ulteriori incarichi cosiddetti “di elevata qualificazione”, per guidare in autonomia i rispettivi settori, al di fuori delle competenze dei dirigenti: si tratta di Giuseppe Ippolito, comandante della Polizia locale, e di Lorenza Gentili, responsabile delle Finanze.
Tutte le nomine sono già valide da inizio anno e resteranno in vigore fino al 31 dicembre 2025.
Giuseppe Ippolito è il nuovo comandante della Polizia municipale di Carmagnola