Fino al 4 aprile la torre del castello comunale di Carmagnola è illuminata di blu per sensibilizzare sul tema dell’autismo, grazie all’iniziativa dell’Associazione Angeli di Ninfa.
La torre del castello di Carmagnola si illumina di blu fino al 4 aprile, a simboleggiare l’adesione della città alla Settimana della consapevolezza sull’autismo.
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione civica in collaborazione con Angeli di Ninfa, Associazione carmagnolese che si occupa di inclusione di ragazzi autistici attraverso attività ludiche, culturali e artistiche.
Gigi Lentini, le api e il miele per l’inclusione dei ragazzi autistici
“Un immenso grazie al Comune di Carmagnola e al sindaco Ivana Gaveglio, anche a nome di tutti i ragazzi autistici” è il messaggio diffuso dall’Associazione, da anni impegnata anche nella sensibilizzazione, sfruttando numerosi canali, dallo sport agli eventi.
Molti i progetti presentati in questi anni: dal Villaggio Ninfa, struttura residenziale per autistici che dovrebbe sorgere alle porte di Carmagnola, fino alla collaborazione con il progetto “Adotta una bambola”, per dare nuova vita a vecchie Barbie (e non solo).
La clinica delle Barbie, un progetto sociale ed ecosostenibile