Il Carmagnolese.it

Carmagnola celebra il suo atleta Mattia Gianotti, “re” dell’IronBike

Tra gli sportivi premiati domenica a Carmagnola ci sarà anche Mattia Gianotti, che per il secondo anno è risultato migliore degli italiani all’IronBike, la gara di mountain bike più dura al mondo.

Mattia Gianotti è risultato il migliore italiano tra gli atleti che hanno preso parte all’Ironbike 2023, chiudendo la gara in quinta posizione assoluta

Ci sarà anche il biker Mattia Gianotti, 31 anni, tra gli sportivi carmagnolesi che, domenica 10 settembre alle ore 20, saranno premiati sul palco di piazza Sant’Agostino dall’Assessorato allo Sport del Comune, nell’ambito della giornata conclusiva della Fiera nazionale del Peperone 2023.

Gianotti, in particolare, è reduce da una nuova, eccezionale impresa estiva, essendosi classificato al quinto posto nella classifica generale dell’Ironbike 2023, primo degli italiani.

L’atleta carmagnolese sarà premiato domenica 10 settembre sul palco di piazza Sant’Agostino, alle ore 20

Una prestazione che ha addirittura migliorato il suo piazzamento di due anni fa, quando fu sempre il migliore d’Italia, chiudendo però in 17esima posizione complessiva.

L’Ironbike è definita “la gara di mountain bike più dura al mondo” e quest’anno si è svolta a fine luglio in Valle Gesso e tra le montagne del Cuneese, per un totale di oltre 25 mila metri di dislivello. Su 70 atleti in gara, solo una cinquantina è arrivata al traguardo finale.

Il carmagnolese Mattia Gianotti primo italiano all’IronBike 2021