Gazebo dei volontari dell’AIL Carmagnola nel weekend del 5 e 6 aprile, in piazza Sant’Agostino e a San Bernardo: in vendita le uova di Pasqua per sostenere la Ricerca a favore dei pazienti ematologici.

L’AIL Carmagnola torna in piazza con le sue uova di Pasqua per raccogliere fondi a favore della Ricerca e fornire assistenza ai pazienti ematologici. I gazebo dei volontari saranno presenti sabato 5 e domenica 6 aprile 2025 in piazza Sant’Agostino; domenica 6 anche nei pressi della chiesa di San Bernardo, dalle 10 alle 13.
«Con un contributo minimo di 13 euro potrai portare un aiuto concreto a chi, in uno scenario complesso come quello attuale, sta combattendo contro un tumore del sangue», spiegano i promotori dell’iniziativa benefica.
Con i fondi ricavati, anche grazie ad analoghe iniziative in tutta Italia, l’AIL potrà potrà proseguire le sue numerose attività: sostenere la ricerca scientifica, con borse di studio per giovani ricercatori; supportare i centri di Ematologia, anche con la donazione di dispositivi di protezione personale; potenziare le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti; sostenere le case-alloggio AIL, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari; finanziare servizi socio-assistenziali per le famiglie in difficoltà; offrire sostegno psicologico a pazienti e familiari e portare a casa dei pazienti farmaci e beni di prima di necessità.