Il Comune di Carmagnola ha approvato lavori urgenti al Primo Comprensivo di corso Sacchirone dopo aver individuato una perdita d’acqua nell’aula di informatica.
![perdita acqua primo comprensivo carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/06/perdita-acqua-primo-comprensivo-carmagnola.jpg)
Lavori urgenti alla scuola elementare “Rayneri” del Primo Istituto Comprensivo di Carmagnola, dopo l’individuazione di una perdita d’acqua dal soffitto dell’aula di informatica dell’edificio di corso Sacchirone 47.
«È stato effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici comunali, che hanno rilevato il problema di una perdita generalizzata del collettore di scarico delle turche e dei lavandini del bagno sito al piano superiore», dettagliano dall’ufficio tecnico comunale.
Da qui la necessità di rompere il massetto esistente e realizzare nuova conduttura per gli scarichi, con l’adeguamento degli impianti e la sostituzione delle turche con quattro wc, oltre a un intervento di ritinteggiatura degli ambienti interessati dai lavori.
In particolare, il progetto messo a punto dalla Ripartizione tecnica -dal valore di circa ottomila euro, Iva inclusa– è stato affidato alla ditta La Falce Mario di Carmagnola e potrà essere realizzato nei mesi estivi, contando anche sull’assenza degli studenti.