Avviato un importante intervento di riordino nella biblioteca dell’Istituto superiore “Roccati” di Carmagnola, grazie all’impegno di un gruppo di docenti.
Grandi novità per la biblioteca dell’Istituto superiore “Roccati” di Carmagnola in vista del prossimo anno scolastico. È stato infatti avviato un importante lavoro di riordino del materiale preesistente, per questioni di spazio ma soprattutto per svecchiare il patrimonio librario.
«I libri presenti devono ormai rispondere ai nuovi interessi e alle nuove passioni degli allievi dell’Istituto -spiegano dalla scuola di viale Garibaldi- La biblioteca diventerà l’ambiente ideale per avviare l’innovazione didattica e favorire lo sviluppo delle competenze: educazione all’uso dei media, selezione delle fonti, valutazione dei contenuti».
Così, appena terminate le lezioni, un nutrito gruppo di docenti dell’Istituto ha messo a disposizione tempo, energie e passione per i libri affinché la biblioteca possa diventare tutto questo.
«Da settembre anche i ragazzi vi collaboreranno, imparando a catalogare e a portare a termine il lavoro di riordino, mentre nella biblioteca stessa verrà avviata in futuro una innovativa didattica laboratoriale», concludono i professori.