Giovedì 24 giugno 2021 è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale di Carmagnola, con 12 punti all’ordine del giorno. I punti caldi riguardano le interpellanze delle opposizioni e i temi legati al bilancio, a partire da Imu e Tari.
Il Consiglio comunale di Carmagnola si riunisce giovedì sera, ancora in modalità telematica, per discutere 12 punti all’ordine del giorno, tra cui alcune tematiche sollevate dalle opposizioni e questioni di bilancio.
Dopo le eventuali comunicazioni del Presidente del Consiglio, Paolo Sobrero, e del sindaco Ivana Gaveglio, sarà subito il momento del question time, con le domande presentate da PD e Movimento 5 Stelle.
Tanti i temi affrontati: dalla riapertura del San Lorenzo al traffico a Ss. Michele e Grato, dai contributi per l’efficientamento energetico ai “campi nomadi”, dai lavori per il sottopasso ferroviario agli spazi pubblici per la propaganda elettorale.
L’ospedale San Lorenzo di Carmagnola inizia a riaprire alcuni reparti
In discussione anche una mozione del Movimento 5 stelle relativa alla “Promozione della coltivazione e lavorazione della canapa” nonché un ordine del giorno dal titolo “Infondiamo fiducia con nuovi termini”, presentato trasversalmente da Movimento 5 Stelle, Lega e Fratelli d’Italia, riferito alla proposta del presidente Sobrero relativa all’adozione della dicitura “vicinanza rispettosa“.
La seconda parte del Consiglio verterà quindi su temi legati al bilancio, tra avanzo di amministrazione e variazioni al previsionale 2021-2023, per poi deliberare le tariffe della tassa rifiuti 2021 e alcune integrazioni ai regolamenti IMU e Tari.