Il Movimento 5 Stelle rompe gli indugi e annuncia di schierarsi a fianco di Angelo Elia, candidato del centro-sinistra, nella corsa alla poltrona di sindaco di Carmagnola.
![Movimento 5 stelle carmagnola Elia](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/06/5-stelle-pd-carmagnola-elia.jpg)
Con un comunicato stampa -firmato dai consiglieri Sergio Lorenzo Grosso e Alberto Mastrototaro- il Movimento 5 Stelle di Carmagnola ha ufficialmente annunciato il sostegno alla candidatura di Angelo Elia alle prossime elezioni comunali, previste in autunno.
“Dopo un periodo di riflessione e confronto tra attivisti ed eletti in Consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle Carmagnola sceglie di appoggiare il candidato sindaco Angelo Elia alle prossime elezioni amministrative -si legge nel testo- Saremo presenti con il nostro simbolo all’interno della Coalizione e porteremo un importante contributo di idee e proposte per migliorare l’amministrazione di Carmagnola“.
Perché la scelta di sostenere l’ex sindaco Elia? “Angelo Elia condivide con il Movimento 5 Stelle molte idee e principi -è la tesi messa nero su bianco dai pentastellati- Proprio come noi, è un cittadino prestato alla politica, lontano dalle ideologie del passato, con una forte sensibilità ambientale e idee chiare per costruire la Carmagnola di domani. Una persona affidabile, che ha già dimostrato di saper guidare bene la macchina amministrativa comunale“.
Il M5S carmagnolese entra quindi ufficialmente nel centro-sinistra? “Siamo felici di affiancare Elia in questo percorso, portando in dote le idee che da sempre distinguono il Movimento 5 Stelle affinché vengano inserite in un progetto comune, mirato al cambiamento e al miglioramento della nostra città“, precisano Grosso e Mastrototaro, invitando a contattarli tramite la pagina Facebook o via email a staff.carmagnola5stelle@gmail.com.
Concludono i consiglieri pentastellati: “Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini, non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ha ideologie di sinistra o di destra, ma ha idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo e indirizzo normalmente attribuito a pochi“.