Carmagnola: i miracoli eucaristici nel mondo in mostra nella chiesa di San Rocco

698

La chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, ospita una mostra-evento internazionale a cura della Parrocchia Collegiata dedicata ai miracoli eucaristici nel mondo.

I miracoli eucaristici nel mondo in mostra a San Rocco
La locandina della mostra dedicata ai miracoli eucaristici nel mondo, visitabile a Carmagnola dal 15 al 30 aprile

Da sabato 15 a domenica 30 aprile 2023 la chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, ospita la prima mostra itinerante dedicata ai principali miracoli eucaristici riconosciuti dalla Chiesa cattolica e verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo.

Già ospitata nei cinque continenti, in migliaia di parrocchie e centinaia di università, la mostra è stata presentata anche in santuari mariani famosi come Fatima, Lourdes e Guadalupe.

Madre Rubatto è ufficialmente la "Santa di Carmagnola"

Si è concluso il processo di canonizzazione della religiosa Anna Maria Rubatto: in autunno la proclamazione ufficiale della "Santa di Carmagnola". La "Santa di Carmagnola", madre Anna Maria Rubatto Dopo circa un anno dalla firma del… Leggi tutto Madre Rubatto è ufficialmente la "Santa di Carmagnola"

La mostra è stata concepita e ideata dal giovanissimo Carlo Acutis nel 2002, con l’intenzione di suscitare nei visitatori conversione, speranza e fede in Dio per mezzo di Gesù. La realizzazione è durata oltre due anni e mezzo.

Carlo, nato a Londra il 3 maggio 1991 e morto a soli 15 anni il 12 ottobre 2006 nell’ospedale di Monza per una leucemia fulminante, è stato beatificato ad Assisi il 10 ottobre 2020.

Palazzo Lomellini presenta “Homines et Lupi”, l’Arte per riflettere sul presente

Dal 7 aprile riapre la galleria civica di arte contemporanea Palazzo Lomellini a Carmagnola, con la mostra di Tomaino e Preverino “Homines et Lupi”, a cura di Riccardo Cordero. Tomaino, "Canto alla luna", 280×180 cm, ossidi… Leggi tutto Palazzo Lomellini presenta “Homines et Lupi”, l’Arte per riflettere sul presente

Per conoscere meglio la sua eredità spirituale e il suo messaggio, sarà possibile visitare la mostra ogni mercoledì, sabato e domenica in orario 10-12 e 15-18:30; negli altri giorni della settimana dalle 15 alle 18:30 o su appuntamento.

All’interno sarà anche possibile acquistare libri e altro materiale inerente la mostra e il beato Carlo Acutis. Per informazioni, chiamare la Collegiata al numero 011-3019805.

A Salsasio arriva una reliquia della Beata Enrichetta

La Madre generale delle Suore di Sant’Anna ha disposto che venga consegnata alla Parrocchia di Salsasio, di dov'era originaria la Beata Enrichetta, una reliquia con annesso reliquiario per la venerazione da parte dei fedeli. L'ostensione della… Leggi tutto A Salsasio arriva una reliquia della Beata Enrichetta