Carmagnola: i miracoli eucaristici nel mondo in mostra nella chiesa di San Rocco

666

La chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, ospita una mostra-evento internazionale a cura della Parrocchia Collegiata dedicata ai miracoli eucaristici nel mondo.

I miracoli eucaristici nel mondo in mostra a San Rocco
La locandina della mostra dedicata ai miracoli eucaristici nel mondo, visitabile a Carmagnola dal 15 al 30 aprile

Da sabato 15 a domenica 30 aprile 2023 la chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, ospita la prima mostra itinerante dedicata ai principali miracoli eucaristici riconosciuti dalla Chiesa cattolica e verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo.

Già ospitata nei cinque continenti, in migliaia di parrocchie e centinaia di università, la mostra è stata presentata anche in santuari mariani famosi come Fatima, Lourdes e Guadalupe.

Madre Rubatto è ufficialmente la “Santa di Carmagnola”

La mostra è stata concepita e ideata dal giovanissimo Carlo Acutis nel 2002, con l’intenzione di suscitare nei visitatori conversione, speranza e fede in Dio per mezzo di Gesù. La realizzazione è durata oltre due anni e mezzo.

Carlo, nato a Londra il 3 maggio 1991 e morto a soli 15 anni il 12 ottobre 2006 nell’ospedale di Monza per una leucemia fulminante, è stato beatificato ad Assisi il 10 ottobre 2020.

Palazzo Lomellini presenta “Homines et Lupi”, l’Arte per riflettere sul presente

Per conoscere meglio la sua eredità spirituale e il suo messaggio, sarà possibile visitare la mostra ogni mercoledì, sabato e domenica in orario 10-12 e 15-18:30; negli altri giorni della settimana dalle 15 alle 18:30 o su appuntamento.

All’interno sarà anche possibile acquistare libri e altro materiale inerente la mostra e il beato Carlo Acutis. Per informazioni, chiamare la Collegiata al numero 011-3019805.

A Salsasio arriva una reliquia della Beata Enrichetta