Carmagnola: fondi comunali agli Istituti Comprensivi

89

Il Comune di Carmagnola investe nelle scuole, stanziando in totale 39 mila euro per la gestione e per l’arricchimento dell’offerta formativa degli Istituti Comprensivi cittadini.

istituti comprensivi carmagnola
Il Comune di Carmagnola sostiene i tre Istituti Comprensivi cittadini

L’Amministrazione comunale di Carmagnola conferma il proprio impegno a favore del mondo scolastico, stanziando complessivamente 39 mila euro a sostegno degli Istituti Comprensivi cittadini per l’anno 2025.

Due i provvedimenti approvati dalla Giunta Gaveglio: uno dedicato alla copertura delle spese di gestione e funzionamento degli edifici scolastici, l’altro finalizzato ad arricchire l’offerta formativa delle scuole stesse.

Carmagnola: possibile spostamento tra le scuole di Casanova e dei Tuninetti?

Il Comune di Carmagnola ha affidato uno studio per valutare un possibile spostamento di scuole tra i plessi di Casanova e Tuninetti, ottimizzando e migliorando il servizio educativo nelle frazioni. Il Comune di Carmagnola -con un impegno di spesa di… Leggi tutto Carmagnola: possibile spostamento tra le scuole di Casanova e dei Tuninetti?

Nello specifico, 19 mila euro serviranno a sostenere le spese di gestione ordinaria delle scuole statali dell’obbligo presenti in città.

Questi fondi, determinati in base al numero degli alunni iscritti e dei locali utilizzati, contribuiranno a coprire costi essenziali come utenze, manutenzioni ordinarie, materiali di consumo e spese varie.

Il contributo sarà erogato in quattro tranche, previa rendicontazione da parte delle scuole: 7.536 euro andranno all’IC1, 6.138 euro all’IC2 e 5.325 euro all’IC3.

Nuovo asilo nido in zona Lame a Carmagnola, arrivano 1,4 milioni dal PNRR

Il Comune di Carmagnola è risultato vincitore di un bando ministeriale legato ai fondi europei del PNRR: arriveranno 1,44 milioni di euro per realizzare un nuovo asilo nido in Zona Lame. Il Comune di Carmagnola è risultato vincitore di un… Leggi tutto Nuovo asilo nido in zona Lame a Carmagnola, arrivano 1,4 milioni dal PNRR

Parallelamente, è stato stanziato anche un contributo di ulteriori 20 mila euro specificamente dedicato all’arricchimento dell’offerta formativa.

In questo caso i fondi saranno suddivisi tra i tre Istituti Comprensivi carmagnolesi, sulla base della popolazione scolastica di ciascuno: 8.000 euro andranno al Primo, 6.400 euro al Secondo e 5.600 euro al Terzo.

Finanziaria: lo Stato si fa carico dei costi della nuova scuola materna di Carmagnola

Grazie a un emendamento alla Finanziaria presentato dall'onorevole Montaruli (FdI), lo Stato si farà carico dei costi per la costruzione della nuova scuola materna di Carmagnola sud, in via Sella, per un totale di circa 2,5 milioni di euro. Il… Leggi tutto Finanziaria: lo Stato si fa carico dei costi della nuova scuola materna di Carmagnola

L’obiettivo dichiarato dell’Amministrazione è duplice: da un lato, garantire il mantenimento e l’efficienza degli edifici scolastici; dall’altro, sostenere le attività educative e culturali che rendono l’esperienza scolastica più completa e stimolante per gli studenti.

«Investire nella scuola significa investire nel futuro della nostra Comunità», commenta il v vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore all’Istruzione.

Svelata la nuova area per gli studenti nel cuore di Carmagnola

In fase di conclusione i lavori nell'area scolastica tra corso Sacchirone e viale Garibaldi, a Carmagnola, con nuovi spazi pensati per gli studenti, tra aggregazione e mobilità sostenibile. Prendono forma i nuovi spazi per gli studenti realizzati dal Comune di… Leggi tutto Svelata la nuova area per gli studenti nel cuore di Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti