Carmagnola: festa di Sant’Antonio ai Cappuccini, con benedizione degli animali

38

Dal 16 gennaio la chiesa dei Cappuccini di Carmagnola ospita la festa di Sant’Antonio: domenica 19 in programma alla Vigna la tradizionale cerimonia di benedizione degli animali domestici.

festa sant'antonio animali benedizione carmagnola
La benedizione degli animali si terrà nel parco di Cascina Vigna, di fronte alla chiesetta dei Cappuccini (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Come tradizione, anche quest’anno si svolgono in frazione Cappuccini a Carmagnola le celebrazioni in onore di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali domestici, in occasione della festa liturgica a lui dedicata.

Il triduo di preghiera, in particolare, si terrà giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 alle ore 17:30 nella chiesetta del borgo, in via del Porto, con recita del rosario. Il venerdì, giorno della festa, è anche in programma una messa, alle ore 18.

Quindi domenica 19 gennaio, alle 11:15 nel vicino parco di Cascina Vigna, è poi prevista la tradizionale celebrazione liturgica aperta a tutti, con benedizione degli animali e distribuzione del pane del Santo.

Bike sharing a Carmagnola grazie ai fondi del Ministero dell’Ambiente