Il centro-sinistra annuncia ufficialmente quello che si dava per scontato ormai da settimane: sarà Angelo Elia il candidato sindaco di “Carmagnola Insieme” alle elezioni comunali 2021.
Dopo alcune settimane di pre-tattica (e colloqui informali, dentro e fuori la coalizione) il centro-sinistra di Carmagnola ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Angelo Elia in vista delle elezioni comunali 2021, che si terranno in autunno.
Il nome –in ballo ormai da alcuni mesi e dato per scontato nelle ultime settimane dagli “addetti ai lavori”– è stato confermato con un comunicato stampa, che Carmagnola Insieme ha diramato nella giornata di ieri.
L’obiettivo, con questa candidatura, è di replicare quella “primavera”, anche se le condizioni sono cambiate radicalmente.
“La candidatura di Angelo Elia ha alle spalle un progetto condiviso con decine di persone e una visione di città che va oltre l’apparenza e gli interventi estemporanei, rivolta al futuro e alle nuove generazioni“.
Le priorità, nel costruendo programma elettorale di Elia, saranno alcuni grandi problemi della città, come la viabilità e la tutela della medicina di territorio “dal momento che da anni Carmagnola assiste al depotenziamento dell’ospedale San Lorenzo e a tante promesse non mantenute sulla tangenziale“.
La Coalizione ha avviato anche diversi gruppi di lavoro tematici che hanno l’obiettivo di elaborare proposte su tutti gli ambiti di intervento dell’Amministrazione.
“Presto il risultato di questo lavoro verrà condiviso con la cittadinanza, infatti la partecipazione è sempre stata e continuerà ad essere un elemento fondamentale della campagna elettorale e del governo della città -conclude il comunicato stampa- Accanto ad Angelo ci sarà una squadra che unirà l’esperienza alle nuove energie, nuove non solo dal punto di vista anagrafico. L’obiettivo è fare di questa campagna elettorale un percorso condiviso, che possa riunire tutti coloro che desiderano una Carmagnola vivibile, progressista e solidale“.