Attive due nuove aule studio sul territorio di Carmagnola: al Circolo Arci Margot arriva il progetto provinciale “Campus diffuso”, mentre il museo di Storia naturale di Cascina Vigna ospita la struttura che era in biblioteca.

Da domani, martedì 5 dicembre 2023, al museo civico di Storia naturale di via San Francesco di Sales 188 (interno cortile Cascina Vigna) sarà allestito uno spazio dedicato, aperto con orario 14:30-18 dal martedì al venerdì.
«L’azione è stata pensata per garantire agli studenti un luogo tranquillo per studio durante il periodo di temporanea indisponibilità della biblioteca civica Rayneri-Berti, attualmente interessata da lavori di ristrutturazione che coinvolgono l’intero edificio e l’archivio storico», spiegano dal Comune.
Intanto, il Circolo Margot di via Donizetti ha aderito al progetto “Campus diffuso in Provincia – Aule in Comune” della Città metropolitana di Torino, realizzato in collaborazione con ARCI Piemonte.
«Grazie a questa iniziativa, è possibile non solo trovare uno spazio adatto allo studio, con disponibilità di rete WiFi e corrente elettrica e con numerosi servizi aggiuntivi, ma anche scoprire e partecipare alle tante attività organizzate sul territorio», sottolineano dalla ex Provincia.