Fino al 31 ottobre le aziende di Carmagnola danneggiate dalle limitazioni Covid possono presentare domanda al Comune per ottenere una riduzione sulla quota fissa della TARI 2021.
La Giunta comunale di Carmagnola ha disposto la riduzione della quota fissa della TARI 2021 per le utenze non domestiche (aziende, negozi e simili) danneggiate dalla crisi dovuta alle restrizioni Covid.
“Si tratta di una misura di sostegno per attività economiche e commerciali che hanno riscontrato difficoltà economiche a causa delle limitazioni imposte a livello nazionale e regionale per far fronte all’emergenza sanitaria in corso“, spiegano dall’Amministrazione.
La riduzione è differenziata per categorie. Sarà completa (100%) per musei, associazioni, biblioteche, scuole, luoghi di culto, impianti sportivi, esposizioni, autosaloni, alberghi, banchi di mercato con beni durevoli, discoteche e night club.
Tari 2021: Carmagnola abbassa l’acconto per le utenze non domestiche
Previsto uno sconto del 70% sulla quota fissa per autorimesse; magazzini senza vendita diretta; case di cura e di riposo; negozi di abbigliamento, calzature, librerie, cartolerie; negozi di tende, tessuti, tappeti, cappelli, ombrelli e antiquariato; parrucchieri e barbieri; estetisti; falegnami, idraulici, fabbri ed elettricisti; carrozzerie, officine ed elettrauto; ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, pub e birrerie; bar, caffè e pasticcerie.
Riduzione del 50%, infine, per quanto riguarda gli uffici, le agenzie e le attività industriali con capannoni di produzione.
La domanda di riduzione va presentata entro il 31 ottobre 2021 all’ufficio Protocollo, tramite l’indirizzo email protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it. Sul sito del Comune di Carmagnola sono presenti l’informativa dettagliata e il modulo di richiesta.
Per maggiori informazioni scrivere a tributi@comune.carmagnola.to.it o chiamare i numeri 011-9724274/241/242/199.
Santena: il Comune rimborsa la Tari alle imprese in difficoltà per il Covid