Carmagnola: domande entro il 31 ottobre per la riduzione Tari

1357

Fino al 31 ottobre le aziende di Carmagnola danneggiate dalle limitazioni Covid possono presentare domanda al Comune per ottenere una riduzione sulla quota fissa della TARI 2021.

riduzione tari carmagnola
Fino al 31 ottobre le aziende carmagnolesi colpite dalle restrizioni Covid possono chiedere al Comune uno sconto sulla tariffa dei rifiuti

La Giunta comunale di Carmagnola ha disposto la riduzione della quota fissa della TARI 2021 per le utenze non domestiche (aziende, negozi e simili) danneggiate dalla crisi dovuta alle restrizioni Covid.

Si tratta di una misura di sostegno per attività economiche e commerciali che hanno riscontrato difficoltà economiche a causa delle limitazioni imposte a livello nazionale e regionale per far fronte all’emergenza sanitaria in corso“, spiegano dall’Amministrazione.

La riduzione è differenziata per categorie. Sarà completa (100%) per musei, associazioni, biblioteche, scuole, luoghi di culto, impianti sportivi, esposizioni, autosaloni, alberghi, banchi di mercato con beni durevoli, discoteche e night club.

Tari 2021: Carmagnola abbassa l'acconto per le utenze non domestiche

Scende al 65% la quota di acconto TARI per le utenze non domestiche di Carmagnola, grazie ai fondi Covid. Invariato all'80% quello per le utenze domestiche, con una novità per i nuclei di due persone. Buone notizie sul fronte della… Leggi tutto Tari 2021: Carmagnola abbassa l'acconto per le utenze non domestiche

Previsto uno sconto del 70% sulla quota fissa per autorimesse; magazzini senza vendita diretta; case di cura e di riposo; negozi di abbigliamento, calzature, librerie, cartolerie; negozi di tende, tessuti, tappeti, cappelli, ombrelli e antiquariato; parrucchieri e barbieri; estetisti; falegnami, idraulici, fabbri ed elettricisti; carrozzerie, officine ed elettrauto; ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, pub e birrerie; bar, caffè e pasticcerie.

Riduzione del 50%, infine, per quanto riguarda gli uffici, le agenzie e le attività industriali con capannoni di produzione.

La domanda di riduzione va presentata entro il 31 ottobre 2021 all’ufficio Protocollo, tramite l’indirizzo email protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it. Sul sito del Comune di Carmagnola sono presenti l’informativa dettagliata e il modulo di richiesta.

Per maggiori informazioni scrivere a tributi@comune.carmagnola.to.it o chiamare i numeri 011-9724274/241/242/199.

Santena: il Comune rimborsa la Tari alle imprese in difficoltà per il Covid

Il Comune di Santena ha stanziato un fondo per il rimborso parziale della Tari (tariffa rifiuti) alle imprese locali colpite dalla pandemia. La Giunta comunale di Santena ha stanziato 40mila euro da destinare al parziale rimborso dell'imposta sulla raccolta dei… Leggi tutto Santena: il Comune rimborsa la Tari alle imprese in difficoltà per il Covid

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti