Il 16 febbraio Aperilibro Bambini alla Soms Bussone di Carmagnola: l’ospite è Daniele Bergesio, autore de “Il cuoco delle emozioni”.
Mercoledì 16 febbraio 2022, alla Soms Bussone di via Valobra 143 a Carmagnola, è in programma l’Aperilibro Bambini di febbraio, versione per i piccoli delle elementari dell’ormai famoso appuntamento letterario carmagnolese, che vede ospite lo scrittore Daniele Bergesio, autore del libro “Il cuoco delle emozioni”.
Il programma prevede la merenda alle ore 15:30 e l’incontro con lo scrittore alle ore 16:30, ed è accessibile anche a chi non fa merenda (fino a esaurimento posti).
Bergesio, friulano di origini ma torinese dal 2022, già giornalista musicale, dal 2016 è autore di libri per ragazzi e bambini, nonché conduttore di laboratori dedicati al tema degli stereotipi di genere, del razzismo e dell’intolleranza.
Il libro al centro dell’incontro si intitola “Il cuoco delle emozioni”: «C’è una cittadina in cui i ristoranti sono tutti buonissimi: dai piatti tipici a quelli esotici, ovunque il cibo è gustoso, impeccabile, cotto a puntino. Eppure, chi abita in paese consiglia sempre l’unica trattoria in cui… non si mangia. Il Cuoco delle emozioni, infatti, serve piatti molto speciali e prepara ogni giorno una sola pietanza dedicata a una emozione (gioia, disgusto, emozione, tristezza); chi la mangia ride, si sfoga, riflette –a seconda del piatto- ed esce dal ristorante migliorato. Per preparare ogni portata ha un segreto che custodisce gelosamente: ogni mattina esce a passeggiare e si fa una bella scorpacciata… di vita!».
Prenotazione obbligatoria al numero 392-5938504; merenda (con pane, marmellata e succo di frutta) e presentazione hanno un costo di 5 euro; quota di partecipazione alla sola presentazione 1 euro. Organizza il Gruppo di Lettura Carmagnola.