Il Carmagnolese.it

Carmagnola: artiste e creative cercasi per l’8 marzo

Il gruppo “Donne in Città” di Carmagnola organizza, in occasione della Giornata internazionale della Donna 2019, la sesta edizione della mostra diffusa di creatività e arte femminile, nei negozi della città. Iscrizioni entro sabato 16 febbraio.

Ultimi giorni per aderire alla sesta edizione della mostra diffusa di creatività femminile, che il gruppo “Donne in Città” organizza a Carmagnola in occasione del prossimo 8 marzo.

Per l’edizione 2019 della Giornata Internazionale della Donna, numerosi negozi e attività carmagnolesi gestiti (del tutto o in parte) da donne ospiteranno nelle loro vetrine le creazioni artistiche realizzate da altre donne, artiste e creative, già note oppure meno conosciute.

Le adesioni devono pervenire entro sabato, 16 febbraio, all’indirizzo email donnecarmagnola@gmail.com.
Lo stesso giorno, dalle ore 15 alle 17, si terrà l’incontro organizzativo, in programma nella saletta a piano terra (interno cortile) della società operaia di mutuo soccorso “Francesco Bussone”, in via Valobra 143.

Una sorta di gemellaggio, per valorizzare le doti di creatività, le capacità culturali, organizzative e lavorative delle donne -commentano le promotrici, donne attive in ambito culturale, sociale e produttivo a Carmagnola e dintorni- Si tratterà di una galleria d’arte “in rosa”, diffusa in città, che ambisce, come le altre iniziative organizzate dal Gruppo, a offrire ai carmagnolesi nuove forme e occasioni di aggregazione e animazione artistica, culturale e sociale“.

La mostra d’arte diffusa “al femminile” è ormai divenuta una consuetudine cittadina, in occasione della Giornata della Donna.
“Un’iniziativa che raccoglie sempre nuove adesioni, dando l’opportunità alle donne artiste e creative di presentare le loro opere, con un positivo e crescente riscontro tra le imprenditrici del commercio e artigianato e da parte dei cittadini carmagnolesi“, sottolineano le Donne in Città.