Approvata la convenzione tra il Comune di Carmagnola e il Centro di recupero animali selvatici (CRAS) di Racconigi, presso il Centro cicogne e anatidi.
Il Comune di Carmagnola ha approvato una convenzione con il CRAS – Centro di recupero animali selvatici di Racconigi, ubicato al Centro cicogne e anatidi di via Stramiano e riconosciuto dalla Regione.
“Nel 2020 sono stati rinvenuti e recuperati 40 animali sul territorio carmagnolese: con questa convenzione è possibile far fronte alle spese di cura e di riabilitazione e la loro reimmissione in natura, quando possibile“, spiegano dalla Giunta Gaveglio.
La convenzione ha una durata di cinque anni e prevede un importo annuale di 500 euro, per un totale di 2.500 euro, indipendentemente dal numero di animali che saranno ritrovati e trattati. Un costo aggiuntivo potrà essere previsto solamente nel caso di importanti interventi di chirurgia, previo accordo tra le parti.
Il CRAS di Racconigi si impegna a fornire il servizio di cura, di mantenimento e di successiva re-immissione in libertà, in conformità alle disposizioni legislative vigenti e di concerto con gli enti e le autorità preposte alla vigilanza, di eventuali animali selvatici feriti o in difficoltà rinvenuti sul territorio del Comune di Carmagnola.
Racconigi: animali in degenza al Centro Cicogne dopo la grandinata