Fino al 1 dicembre è possibile presentare all’Ufficio Politiche Sociali la domanda per avere un contributo alle spese di riscaldamento sostenute lo scorso inverno.
La misura è rivolta alle persone di età superiore ai 65 anni, residenti in Carmagnola e in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea (per i cittadini extracomunitari, occorre essere muniti di permesso di soggiorno di lunga durata);
- residenza in Carmagnola continuativa dal 1 settembre 2017 alla di data presentazione della domanda;
- avere sostenuto spese per riscaldamento domestico relative alla stagione invernale 2017-2018, sia tramite forniture autonome che centralizzate;
- essere in possesso di un’attestazione Isee non superiore a 12 mila euro;
- non avere la titolarità di ulteriori diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione, ad eccezione dell’abitazione in cui risiede il nucleo familiare richiedente, che deve essere ricompresa in una delle seguenti categorie catastali: A2, A3, A4, A5, A6.
L’ammontare dei contributi verrà determinato in base al numero di istanze pervenute e al valore dell’indicatore Isee dei richiedenti.
La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo pubblicato sul sito del Comune di Carmagnola e disponibile anche all’ufficio Politiche sociali.
La domanda va presentata all’ufficio Politiche Sociali, in piazza Manzoni 10, entro il 1 dicembre 2018, allegando bollettini di pagamento o estratti conto bancari comprovanti il pagamento delle spese di riscaldamento per il periodo di consumo relativo all’anno termico, o documentazione dell’amministrazione condominiale attestante la spesa per il riscaldamento in capo al richiedente.
Per maggiori informazioni chiamare i numeri 011-9724226 o 227 o inviare un’email a politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it.