Il Comune di Carmagnola ha stanziato 12500 euro a favore delle associazioni sportive CSF, ABC Basket e New Volley per il sostegno all’attività giovanile nella stagione 2022-2023.
Sulla base dell’accordo di programma firmato nel 2010, il Comune di Carmagnola ha definito l’importo del contributo annuale a favore delle tre associazioni sportive che ne hanno fatto richiesta per sostenere l’attività giovanile: alle società saranno complessivamente erogati 12.500 euro, a copertura della stagione 2022-2023.
In particolare, la società calcistica CSF Carmagnola riceverà 5.500 euro; 3.500 euro andranno invece sia all’ABC Carmagnola (pallacanestro) che alla New Volley (pallavolo).
Entro fine anno verrà erogato il contributo, mentre per il saldo, tra aprile e maggio 2023, il Comune aspetta di ricevere il bilancio consuntivo delle spese realmente sostenute per i rispettivi settori giovanili.
“Le associazioni sportive si sono impegnate a collaborare con il Comune nell’organizzazione di iniziative mirate alla promozione e, compatibilmente con la propria struttura tecnico-organizzativa e con le proprie disponibilità economiche, a limitare il più possibile il costo dell’attività a carico dei praticanti, in particolare nei confronti di quei bambini/ragazzi i cui genitori palesassero evidenti difficoltà economiche nel versare il corrispettivo dovuto“, spiegano dall’Ufficio Sport.
Per questo, l’Amministrazione si è attivata per coprire parzialmente le spese di gestione per la parte relativa all’attività giovanile, tramite l’erogazione di un contributo di entità variabile in relazione alla disponibilità delle risorse economiche comunali e al bilancio preventivo della stagione sportiva già presentato dalle tre associazioni.
Carmagnola: il Delfino d’Oro 2022 a Nicoletta Novarino e Giovanni Boano