Carmagnola: due appuntamenti per l’Epifania, a chiudere le feste

114

In occasione dell’Epifania sono in programma a Carmagnola due appuntamenti -la discesa delle befane in piazza Sant’Agostino e un concerto alla Misericordia- che si affiancano alle visite ai presepi in San Rocco e a Casanova.

befana epifania carmagnola gennaio 2025
Doppio appuntamento a Carmagnola il 5 e 6 gennaio 2025 a Carmagnola in occasione dell’Epifania [immagine di repertorio – foto @ Facebook]
Doppio appuntamento a Carmagnola in occasione dell’Epifania 2025, a chiusura degli eventi dedicati alle festività natalizie.

Domenica 5 gennaio, alle 20:30 in piazza Sant’Agostino, torna la tradizionale serata gratuita “La Befana vien di notte – Dai camini alla piazza, arrivano le Befane in città!”, a cura della Pro Loco in collaborazione con il CAI, la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco Volontari e gli Alpini.

Oltre allo spettacolo, è prevista la distribuzione di caramelle, cioccolata calda e panettone a tutti i presenti, con accompagnamento musicale.

befana epifania carmagnola gennaio 2025
Una delle precedenti edizioni della manifestazione “La befana vien di notte” a Carmagnola (foto di Valentina Stroescu @ Facebook)

Note protagoniste lunedì 6, con una nuova edizione di “Concertando con i Re Magi attorno a Gesù Bambino”, alle 17 nella chiesa della Misericordia (piazza Garavella), a cura della Confraternita di San Giovanni Decollato. Si esibisce il Coro alpino “La Bissoca” di Villanova d’Asti, diretto dal maestro Giorgio Tiberini.

Fino al 6 gennaio resta anche visitabile la mostra dei presepi nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, con orario 10-12 e 16-18:30 il mercoledì, nei festivi e prefestivi; 16-18:30 il giovedì e il venerdì; ingresso libero. Nel weekend del 5 e 6 gennaio, dalle 15 alle 18, apre anche il presepe meccanico nell’abbazia di Casanova.

Tutti i presepi a Carmagnola per il Natale 2024 (con navetta gratuita)