Con un investimento di circa 10 mila euro, il Comune di Carmagnola impiegherà quattro persone disoccupate in un cantiere di lavoro estivo, da luglio a settembre.
La Giunta Gaveglio ha approvato il finanziamento di un cantiere di lavoro -denominato “Estate in città”- che impiegherà quattro persone disoccupate da luglio a settembre per attività di manutenzione sul territorio di Carmagnola.
L’intervento è autofinanziato dal Comune, con un investimento di circa 10.500 euro, comprensivi degli oneri previdenziali, assicurativi, della formazione e della sicurezza.
Ciascun partecipante percepirà un’indennità giornaliera lorda di 25,12 euro, con un impegno di 25 ore settimanali per 65 giornate complessive a testa. La formazione sarà a cura del Centro delle Competenze Carmagnola, mentre i nominativi sono forniti dal Consorzio socio-assistenziale CISA 31.
La carica degli 80 di Piazza Ragazzabile a servizio di Carmagnola
“Si è ritenuto opportuno attivare questo cantiere dopo una valutazione circa le risorse interne disponibili nei settori tecnici“, specificano dall’Amministrazione, tenendo anche conto del periodo di ferie e della Fiera del Peperone in programma dal 2 all’11 settembre.
Le attività previste includono il supporto alla manutenzione delle aree verdi e piccola manutenzione di edifici di pubblica utilità. I beneficiari verranno affiancati al personale operaio in forza al Comune di Carmagnola e coordinati da un responsabile, che assegnerà le mansioni in base alle esigenze e ai fabbisogni rilevati. Il progetto rientra nelle attività dell’Ufficio Politiche Sociali.
Il Comune di Carmagnola aumenta il personale: un milione di euro per 35 nuove assunzioni