L’Amministrazione di Carmagnola ha approvato l’attivazione di borse-lavoro per persone disabili, impegnando circa 15 mila euro, in parte provenienti dal 5×1000.
Con un impegno di spesa di quasi 15 mila euro, di cui oltre settemila derivanti dai fondi del 5×1000 riferiti al 2020, l’Amministrazione di Carmagnola ha deciso di attivare delle borse-lavoro per disabili.
“E’ emersa la necessità di impegnare le persone diversamente abili in attività lavorative che risultano importanti per l’autonomia dei soggetti e la loro progettualità futura anche in termini di autonomia economica“, spiegano dalla Giunta Gaveglio.
Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità, i dimenticati della pandemia
Alle risorse economiche già stanziate potranno andarsi ad aggiungere anche eventuali fondi provenienti da erogazioni liberali a favore del Comune riconducibili allo stesso scopo.
Saranno gli uffici comunali -in particolare la Ripartizione Manifestazioni e Promozione del Territorio- a portare avanti gli atti amministrativi necessari per attivare il servizio, definendone le modalità di accesso, una volta che verrà approvato il prossimo bilancio di previsione triennale.
Carmagnola: progetto “Tutti in piscina” per i diversamente abili