Un residente a San Bernardo di Carmagnola denuncia di aver trovato nei giorni scorsi dei bocconi avvelenati nel giardino di casa, dove vivono i suoi cani. La LAV: «le crudeltà contro gli animali sono purtroppo all’ordine del giorno».
Un cittadino di Carmagnola, residente in via Montoso di borgo San Bernardo, ha denunciato di aver rinvenuto nei giorni scorsi dei bocconi avvelenati con topicida nel giardino della propria abitazione, dove vive anche con i suoi due cani, Sally e Gilda.
«Ho sporto regolare denuncia e, avendo delle telecamere di video-sorveglianza, spero si riesca a risalire a chi l’ha gettato», dichiara l’uomo, che ha scoperto per caso le esche con il veleno, un pomeriggio mentre stava ormai facendo buio.
Censite le aree cani del Torinese per contrastare i bocconi avvelenati
Il sanbernardese ha quindi scelto di condividere la sua esperienza, anche sui social, per mettere in guardia altri concittadini proprietari di cani: «Di sicuro questa è gente senza cuore e senza scrupoli», sottolinea.
Sul tema è quindi intervenuta l’Associazione animalista LAV di Carmagnola: «In un periodo in cui gli atti di crudeltà verso gli animali sono purtroppo all’ordine del giorno, è quanto mai inquietante apprendere che anche la nostra Carmagnola possa essere scenario di aberranti episodi di questo genere -ha dichiarato la portavoce Cristiana Cassinelli– Giustissima la scelta di sporgere denuncia, sperando che si possa riuscire a individuare i colpevoli».
Feci dei cani e decoro urbano a Carmagnola, è scontro sui social (e non solo)