I contagi da Coronavirus Covid-19 a Carmagnola sono aumentati: lo ha annunciato il sindaco Ivana Gaveglio, in un messaggio rivolto a tutti i carmagnolesi. “Supereremo anche questo difficile momento, insieme!”
Sono in aumento i contagi da Coronavirus a Carmagnola. Lo riferisce il sindaco Ivana Gaveglio in una nota diffusa poco fa, con un messaggio rivolto a tutti i suoi concittadini.
Otto le persone carmagnolesi finora risultate positive al tampone (di cui due in isolamento domiciliare e le altre sei negli ospedali), 25 quelle in quarantena fiduciaria.
Scrive il sindaco:
Cari concittadini, mi preme aggiornarvi sull’emergenza Covid-19 a Carmagnola.
I dati mi sono pervenuti oggi dall’Unità di Crisi e dal SISP dell’Asl TO5. La situazione al momento è la seguente: le persone positive al tampone sono otto, di cui due in isolamento domiciliare e le altre ricoverate presso strutture ospedaliere. Le persone in quarantena fiduciaria sono 25.
A tutte loro auguro, sono certa a nome di tutti, una pronta guarigione, con la certezza che i medici e gli operatori sanitari stanno facendo tutto il possibile perché ciò accada.
Alle persone in quarantena rivolgo un accorato appello a rispettare il periodo di isolamento, per il bene di tutta la Comunità. Non esitate a telefonarmi direttamente per qualsiasi necessità, in modo da poter essere assistiti e aiutati. La riservatezza è necessaria, ma sappiate che vi siamo vicini.
A tutti i cittadini chiedo ancora di seguire rigorosamente le raccomandazioni di uscire solo in caso di vera necessità, portando con sè il modello di autocertificazione, e di mantenere sempre la distanza di almeno un metro nei confronti degli altri.
Dobbiamo purtroppo essere consapevoli che siamo in un momento in cui probabilmente i numeri delle persone positive tenderanno ad aumentare.
E’ stato completato anche il lavaggio delle panchine e delle pensiline degli autobus, con prodotti certificati. La prossima settimana si riprenderà il lavaggio dei marciapiedi e delle strade.
In molti vi siete offerti di essere di aiuto alle persone in difficoltà: il modo migliore per farlo, per ora, è capire, semplicemente con una telefonata, se il vostro vicino di casa ha bisogno di voi. E’ un gesto semplice, immediato e sicuro, che dà i risultati sperati.
La Protezione Civile, la Croce Rossa, la Polizia Locale e i Carabinieri sono comunque al completo servizio di chi ha bisogno.
Sono tante le persone che, in questo periodo, hanno dovuto chiudere la loro attività. Esprimo loro tutta la mia solidarietà e le invito a resistere. L’Amministrazione comunale farà il massimo perché possano avere la possibilità di riaprire e continuare.
Supereremo anche questo difficile momento, insieme!