Le Volontarie Attive di Carmagnola lanciano un appello e una raccolta fondi a sostegno delle spese veterinarie per due gatti di colonia, Giulio e Pepita.
Il gruppo delle Volontarie Attive di Carmagnola ha lanciato un appello e una raccolta fondi per sostenere le spese veterinarie che sono state necessarie a salvare due gatti di colonia, Giulio e Pepita.
Questo il testo diffuso dal gruppo, in cerca di sostegno economico viste le sempre crescenti spese per aiutare i felini del territorio:
Non ci piace chiedere aiuto, ma lo chiedono sempre a noi e non diciamo mai di no anche se non possiamo permettercelo, perché di fronte a una creatura che soffre non ci si pensa.
Ma i debiti si accumulano e, a un certo punto, non si può più andare avanti.
In questi lunghi mesi -oltre al numero dei gatti di colonia che aumenta e quindi sfamarli è sempre più difficile- abbiamo recuperato sei gatte incinte (che vengono testate e poi, man mano, le sterilizziamo) che hanno avuto i loro cuccioli oltre a diversi animali malati e incidentati. Purtroppo non tutti ce l’hanno fatta… ma le spese del veterinario restano.
Ci sono poi due casi che ci hanno messo in ginocchio.
Un micio, Giulio, recuperato in colonia e operato dell’ernia più grande che abbiamo mai visto (occupava buona parte dell’addome, legandosi all intestino e complicando l’operazione). Gli è stata asportata anche la milza, per un totale di 4 ore di intervento, e più avanti sarà operato alle orecchie, perché ha l’inizio di carcinoma squamocellulare e sarà castrato.
Poi, da Racconigi, ci hanno chiamate per una micina, Pepita, trascinata da un auto: non camminava più, con una bruttissima ferita alla coda, tanto che sembrava dovessero tagliarla e invece con pazienza (un mese) si sta riuscendo a medicarla e sta ricominciando a camminare!
Solo per loro due abbiamo un conto veterinario di 1.386 euro. E poi c’è tutto il resto…
Vi chiediamo aiuto, perché è materialmente impossibile continuare così!
Anche una piccola offerta, se siamo tanti, fa la differenza: non obbligateci a rifiutare aiuti perché non possiamo sostenere le spese, dateci una mano per continuare ad aiutare gli animali che più hanno bisogno!