Carmagnola, aperte le iscrizioni ai Cantieri di Lavoro 2022

598

Sono aperte fino al 10 aprile le iscrizioni ai Cantieri di Lavoro 2022, promossi dal Comune di Carmagnola; 12 i posti a disposizione.

Aperte le iscrizioni per i Cantieri di lavoro 2022 a Carmagnola

Si chiuderanno il 10 aprile le iscrizioni al nuovo progetto dei Cantieri di Lavoro 2022, “Carmagnola al lavoro“, della durata di 260 giornate lavorative (25 ore settimanali, distribuite su 5 giorni). L’indennità giornaliera prevista è di di 25,12 euro e l’attività richiesta consiste nello svolgimento di lavori di manutenzione ordinaria e di pulizia delle aree pubbliche.

Il Cantiere sarà avviato nel mese di maggio 2022 e si concluderà nel mese di aprile 2023. Il modulo della domanda è disponibile sul sito del Comune e deve essere consegnato all‘ufficio Protocollo via PEC, tramite email o con consegna a mano negli orari di apertura.

Alla domanda dovranno essere allegati la fotocopia del documento di identità o del permesso di soggiorno e la dichiarazione sostitutiva per i requisiti pensionistici (solo nel caso in cui il candidato abbia già partecipato al cantiere di lavoro negli ultimi dodici mesi dall’inizio).

Cantieri di Lavoro 2022, approvati 35 progetti in Piemonte

La Regione Piemonte ha approvato 35 progetti riguardanti l'iniziativa "Cantieri di Lavoro", per l'impiego di persone disoccupate con più di 58 anni. Tra i Comuni coinvolti ci sono Candiolo, Poirino, Santena e Villastellone. Sono 156 i lavoratori disoccupati di età superiore… Leggi tutto Cantieri di Lavoro 2022, approvati 35 progetti in Piemonte

Carmagnola al lavoro” è rivolto a persone di età uguale o superiore ai 45 anni, con un livello di istruzione non superiore al diploma di scuola media inferiore e disoccupate. I requisiti per partecipare sono i seguenti: non essere percettori di ammortizzatori sociali (NASPI-ASDI-DIS-COLL), essere in possesso del permesso di soggiorno in regola (per i cittadini non comunitari), non avere partecipato a cantieri di lavoro negli ultimi 12 mesi e non essere inseriti (alla data di presentazione della domanda) in altri progetti di inclusione sociale e di sostegno al reddito a carattere continuativo promossi dal Comune di Carmagnola.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Centro delle Competenze, in viale Garibaldi 29, o contattare il numero 011-9710196; è anche possibile scrivere all’indirizzo email info@centrocompetenzecarmagnola.it o recarsi in comune il lunedì (14-18), il mercoledì (9-13) e il giovedì (14-18).

Cantiere di Lavoro 2022 a Carmagnola, approvato il progetto

La Giunta Gaveglio ha delineato il progetto per lo svolgimento del Cantiere di Lavoro 2022 a Carmagnola per 12 beneficiari, chiedendo un contributo di 47 mila euro alla Regione. Il Comune di Carmagnola ha delineato il progetto del Cantiere di… Leggi tutto Cantiere di Lavoro 2022 a Carmagnola, approvato il progetto

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti