Lo scrittore carmagnolese Daniele Nicastro sarà ospite dell’appuntamento di venerdì 10 marzo all’Aperilibro Ragazzi, per presentare il libro “Vengo io da te”, tra amore e videogame.
![Daniele Nicastro](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/03/daniele-nicastro.jpeg)
Venerdì 10 marzo 2023 lo scrittore carmagnolese Daniele Nicastro, oggi residente a Moretta, sarà ospite dell’appuntamento mensile con l’Aperilibro Ragazzi, dalle ore 21 agli Antichi Bastioni.
Presenterà “Vengo io da te” (Einaudi Editore) un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. «Una storia per gli amanti dei videogiochi in cui è possibile, seguendo una pista dopo l’altra, varcare il confine tra il mondo reale e quello virtuale. Un racconto che dimostra l’energia potente delle relazioni, la paura di fallire, di essere giudicati dal sistema e la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo. Un libro che parla di amore, videogame, coraggio e crescita», spiegano dal Gruppo di Lettura Carmagnola, che organizza l’evento.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/03/vengoiodate-libro-daniele-nicastro.jpg)
Nicastro, nato a Carmagnola nel 1978, scrive a tempo pieno libri per ragazzi. Ha cominciato nel 2011 con un racconto fantastico; da allora si è cimentato nei generi più diversi, dal romanzo d’avventura al racconto comico, ma sempre con una particolare attenzione ai temi della crescita che più interessano i ragazzi. Collabora da anni come ghost writer con le maggiori case editrici italiane.
L’ingresso alla serata è libero, senza prenotazione. Per informazioni, chiamare il 392-5938504.
I viaggi di Mia, una serie manga ricca di emozioni e divertimento per imparare ad amare l’ambiente