Site icon Il Carmagnolese.it

Carmagnola: a settembre i lavori in via Chieri per rifare fogne e asfalto

A settembre, dopo la Fiera del Peperone, sono in programma importanti lavori da parte di Acea in via Chieri, a Carmagnola, che riguarderanno la fognatura e la riasfaltatura della strada. Si interviene anche sul percorso ciclo-pedonale.

Via Chieri, a borgo Salsasio di Carmagnola, sarà oggetto di lavori per lo sdoppiamento della rete fognaria e per il rifacimento, con nuovo asfalto, della sede stradale, oggi costellata di diverse buche

Importanti lavori interesseranno via Chieri, in borgo Salsasio di Carmagnola, dopo la Fiera del Peperone di settembre 2023. Lo ha annunciato il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici.

«È in programma un intervento da parte di Acea, gestore dei servizi fognari, che ci permetterà di ri-asfaltare completamente tutta la strada, fino a via Fra Luigi, al termine di necessari lavori per la dualizzazione del sistema fognario», spiega.

Carmagnola: via libera ai lavori per rifare il primo tratto di via Valobra

Via Chieri è una delle strade più trafficate della città, collegando il centro cittadino con la Provinciale SP393 per Villastellone, anch’essa di recente oggetto di un completo rifacimento dell’asfalto, in questo caso a cura della Città metropolitana di Torino.

Attualmente la sede stradale è abbastanza compromessa, con buche anche parecchio evidenti, frutto del passaggio ogni giorno di migliaia di veicoli e di centinaia di mezzi pesanti da e per Torino.

Il Comune di Carmagnola progetta la nuova viabilità di via Quintino Sella

«Sfruttando la presenza del cantiere di Acea, abbiamo anche valutato la possibilità di rifare tutto il percorso ciclo-pedonale che affianca la strada, che in alcuni punti presenta situazioni di degrado (e oggetto, nel luglio dello scorso anno, di una forte polemica sui social) -conclude Cammarata- Anche questi lavori potranno essere realizzati dalla concessionaria fognaria e verranno poi pagati dal Comune».

I lavori in via Chieri dureranno alcune settimane e comporteranno temporanee chiusure -parziali o totali- della carreggiata, con possibili code e ripercussioni sul traffico automobilistico anche nella parallela via Torino. Eventuali deviazioni verranno segnalate sul posto.

Carmagnola: polemica social per la ciclabile di via Chieri

Exit mobile version