Con una spesa prevista di 67 mila euro, il Comune di Carmagnola intende ultimare i lavori al nuovo campo da calcio agli impianti sportivi di corso Roma, con recinzioni e illuminazione a Led. Sarà dismessa l’area di via Novara, utilizzata dalle giovanili?
A tal proposito è stato approvato un progetto esecutivo, dal valore complessivo di 67 mila euro, che include due lotti di intervento: il primo riguarda l’illuminazione, tramite pali con punti luce a Led a basso consumo energetico; il secondo la recinzione del campo, con la posa di reti para-palloni alle spalle delle porte da calcio.
“L’intento è di dismettere impianti sportivi cittadini che comportano un
notevole consumo energetico e spese di gestione gravose“, spiegano dal Comune: il nuovo campo in corso Roma, infatti, è destinato a prendere il posto della struttura di allenamento di via Novara, utilizzata soprattutto dalle giovanili.
Per quanto riguarda i fondi, l’Amministrazione intende candidare il progetto al bando nazionale “Sport e Periferie” 2022, richiedendo un contributo di circa 57mila euro; la differenza, pari a poco più di 10 mila euro, sarà invece a diretto carico delle casse comunali.