Il Comune di Carmagnola è alla ricerca di un gestore del servizio di trasporto con scuolabus per gli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026: a disposizione 133 mila euro.
Il Comune di Carmagnola è alla ricerca di un gestore per il servizio di trasporto con scuolabus per gli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026: a disposizione vi sono 133 mila euro più Iva, che serviranno a coprire i costi di percorrenza per circa 11 mila chilometri all’anno.
Nello specifico, infatti, il servizio prevede il trasporto andata e ritorno degli alunni residenti nelle frazioni Motta e Corno che frequentano la scuola elementare di San Bernardo; quelli che vivono nelle frazioni Tetti Grandi e Vallongo e vanno alle elementari di Tuninetti e Casanova.
Carmagnola: attivi gli impianti fotovoltaici sui tetti di tre scuole
Questi, nel dettaglio, i costi richiesti invece alle famiglie:
- abbonamento frazioni Motta/Corno verso San Bernardo: 284 euro/anno
- abbonamento frazioni Tetti Grandi/Vallongo verso Casanova: 284 euro/anno
- abbonamento linea Vallongo – Casanova per le cascine già in prossimità della scuola di Casanova: 142 euro/anno
Lo scuolabus viene anche utilizzato dagli alunni di San Michele per usufruire del servizio mensa e da tutte le classi delle scuole delle frazioni che utilizzano il centro sportivo comunale per lo svolgimento delle attività motorie nonché per le uscite didattiche sul territorio richieste dalle Direzioni Didattiche.
Nuovo asilo nido in zona Lame a Carmagnola, arrivano 1,4 milioni dal PNRR