Carignano: venerdì e sabato torna la Festa di Mezza Estate

389

Venerdì 19 e sabato 20 luglio torna a Carignano la Festa di Mezza Estate con due concerti: si esibiranno gli “Angeli di Strada” e i “Modena City Ramblers”.

Festa di Mezza Estate a Carignano, edizione 2023 (foto @Proloco Carignano)

Torna a Carignano, venerdì 19 e sabato 20 luglio, l’attesissima Festa di Mezza Estate, organizzata dalla Proloco, nel corso della quale si esibiranno gli “Angeli di Strada” e i “Modena City Ramblers“. L’appuntamento è a partire dalle 19:30 all’ex cava Madonna del Gerbido, in via Villastellone a Carignano.

L’edizione 2024 porterà due importanti novità: sarà presente il tavolo da pic-nic più lungo d’Italia, realizzato da “Piola Imballaggi”, oltre ad un servizio navetta dal centro di Carignano alla cava Madonna del Gerbido. Al servizio navetta si potrà accedere gratuitamente se si consumerà un aperitivo nei locali di Carignano dalle ore 18 alle ore 19:30 oppure spendendo almeno 5 euro in un’attività commerciale carignanese e portando lo scontrino allo stand della Proloco in piazza Liberazione.

Aperte a Carignano le iscrizioni al servizio scuolabus 2024/2025

Il programma delle due serate sarà il seguente: venerdì 19 luglio, dalle ore 19:30 alle ore 21:30, è in programma “Happy Spritz on the beach“, un aperitivo con 2 spritz e stuzzichini al prezzo di 8 euro; alle ore 21 inizierà il concerto degli “Angeli di Strada” e a partire dalle ore 21:30 si esibiranno i “Modena City Ramblers“; a seguire Dj Set.

Sabato 20 luglio, dalle ore 19:30 alle ore 21:30 è prevista la “Cena del Sabato“, il cui menù prevede gran grigliata mista, insalata, anguria e bevanda, mentre per i più piccoli (fino a 12 anni) hamburger, patatine, anguria e bevanda; per la cena è gradita la prenotazione, che può essere effettuata al Bar del Peso, alla Caffetteria “Le Chiacchiere”, oppure tramite whatsapp al numero 350-1377210, con pagamento tramite Satispay.

Festa di Mezza Estate a Carignano, edizione 2023 (foto @Proloco Carignano)

Dopo la cena, a partire dalle ore 21:30, inizierà la serata “Voglio tornare negli Anni ’90”, alla quale seguirà il Dj Set. Nel corso dell’evento, sia venerdì sia sabato, a partire dalle ore 19:30, sarà aperta l’area ristoro con panini, patatine, agnolotti di magro, hot dog, pesce fritto, acciughe, dolci, birre artigianali e cocktails. Saranno presenti anche il luna park e l’area bimbi.

La manifestazione si svolgerà regolarmente anche in caso di maltempo. Per maggiori informazioni è possibile contattare via email la Proloco di Carignano, all’indirizzo info@prolococarignano.it, oppure visitare la loro pagina Facebook (qui), o consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Carignano, cliccando qui.

Carignano: l’istituto Bobbio si conferma un’eccellenza all’esame di maturità