Il Carmagnolese.it

Carignano, un evento con l’Unitre per la Giornata della Donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, l’Unitre di Carignano propone un incontro con la giornalista e scrittrice Marina Rota, sulla vita di Fred Buscaglione. È richiesta la prenotazione.

L’Unitre di Carignano celebre la Giornata internazionale della Donna con un incontro sulla storia di Fred Buscaglione [immagine di repertorio]
L’Unitre di Carignano propone in data 8 marzo 2022 –Giornata internazionale della Donna– un incontro con la giornalista torinese Marina Rota, all’insegna delle svolte fondamentali della vita del musicista Fred Buscaglione, dalla gavetta al successo che lo ha reso il cantante più amato d’Italia.

“Marina Rota, direttrice della rivista scientifica e divulgativa della Città della Salute e della Scienza di Torino, scrittrice e organizzatrice di rassegne letterarie, ci farà rivivere, in una suggestiva fusione di romanzo e biografia, un’affascinante Torino swing che non esiste più” spiegano dall’Unitre.

L’evento si svolgerà dalle ore 16:30 e sarà riservato agli associati; per partecipare è necessario prenotarsi entro il 18 febbraio in segreteria, al secondo piano della biblioteca civica di Carignano, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18.

Va online la mostra sul Giorno della Memoria di Carignano