Il Comune di Carignano ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento sismico e impiantistico della scuola media “Benedetto Alfieri”, per un importo complessivo di tre milioni di euro.
Corrispondono a tre milioni di euro i fondi a disposizione dell’Amministrazione di Carignano per gli interventi di adeguamento sismico e impiantistico della scuola secondaria di I grado “Benedetto Alfieri”, in via Tappi 44.
Prima di essere presentato alla Regione Piemonte e al Ministero dell’Interno, il progetto di fattibilità aveva ricevuto il via libera già a metà del 2018, a seguito di un’analisi condotta dall’ingegnere Ferruccio Brunero sull’edificio scolastico, la cui costruzione risale all’inizio degli anni ’70.
Facente parte dell’elenco triennale delle opere pubbliche 2022/2024, il progetto esecutivo è stato recentemente approvato in Consiglio comunale e si compone di due lotti, finanziati rispettivamente con 1,550 e 1,450 milioni di euro provenienti dal PNRR. Resta a carico del Comune il contributo ANAC, pari a 600 euro per ciascun lotto.
Fanno inoltre sapere dal Comune che prossimamente sarà indetta una gara d’appalto per individuare la ditta la quale si occuperà di realizzare i lavori.
PNRR: Carignano propone quattro progetti per 18 milioni di euro