“Tre Coni” dal Gambero Rosso per le gelaterie dei fratelli Serra di Carignano

1168

Grande successo per i fratelli Marco e Riccardo Serra, originari di Carignano e titolari delle gelaterie “Marco Serra Gelatiere” e “La Tosca”: si aggiudicano entrambi il riconoscimento “Tre Coni” ed entrano a far parte della “Guida Gelaterie d’Italia 2022” del Gambero Rosso.

carignano gambero rosso
Marco e Riccardo Serra, insigniti del premio “Tre Coni” al SIGEP di Rimini (foto: La Tosca Gelato D’autore Caffetteria @ Facebook)

Anche quest’anno i fratelli Marco e Riccardo Serra, originari di Carignano e rispettivamente titolari delle attività “Marco Serra Gelatiere” e “La Tosca”, hanno entrambi ricevuto il premio “Tre Coni”, riconoscimento assegnato dalla rivista “Gambero Rosso” che comporta l’inserimento all’interno della “Guida Gelaterie d’Italia 2022”.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Rimini, nel corso della 43ª edizione di SIGEP – The Dolce World Expo, manifestazione dedicata alle filiere di gelato, pasticceria, cioccolato, panificazione artigianale e caffè, la quale si è conclusa a pochi giorni dalla Giornata europea del gelato artigianale.

“E noi siamo più vivi e attivi che mai: siamo l’unica famiglia di gelatieri d’Italia ad essere stati premiati con sei Coni, tre cadauno e ognuno con la sua gelateria!”, dichiara Riccardo Serra, e ringrazia il fratello e collega Marco.

Ringrazio voi che ci sostenete ogni giorno in questa fantastica avventura, e grazie a Marina e Antonietta, che dietro al banco con i vostri sorrisi coccolate i nostri clienti. Siamo una bella squadra e vi sono grato”, conclude Marco Serra, già titolare del riconoscimento da cinque anni con la sua gelateria in via Trento 8 a Carignano, che si conferma tra i migliori gelatieri del Piemonte, e l’unico in provincia di Torino.

Gelato Day 2022, il gusto dell’anno è una Dolce Sinfonia