A Carignano torna la spesa a domicilio con TraMe

1930

L’Associazione TraMe di Carignano riattiva il servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa, destinato agli over 65 e alle famiglie in isolamento.

L’Associazione TraMe di Carignano riattiva il servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa, destinato agli over 65 e alle famiglie in isolamento.
L’Associazione TraMe di Carignano riattiva il servizio di consegna della spesa a domicilio.

Con il nuovo lockdown, l’Associazione di promozione sociale TraMe ha attivato nuovamente il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio, nato in collaborazione con il Comune di Carignano.

Il servizio è destinato ai carignanesi che sono in quarantena, agli over 65 e ai singoli o alle famiglie che si trovano in situazioni di fragilità generale e che vengono segnalati dal Consorzio dei Servizi Sociali (Cisa 31) o dal Comune stesso.

La spesa può essere effettuata in ogni negozio o supermercato del Comune: è inoltre possibile richiedere il ritiro dei farmaci in farmacia.

Solitamente l’acquisto dei beni necessari e la consegna avvengono nel corso della giornata: nel caso in cui vi siano problemi a livello organizzativo o il numero di richieste sia troppo elevato, il servizio viene effettuato il giorno seguente all’ordine.

"A Natale, io compro locale": sosteniamo le attività del territorio!

Il Carmagnolese -in partnership con la Bcc di Casalgrasso e Sant'Albano Stura, l'Ascom di Torino e Provincia e Racconigincentro- lancia la campagna "A Natale, io compro locale", per sostenere le attività commerciali, artigianali e culturali del territorio. Vi siete mai… Leggi tutto "A Natale, io compro locale": sosteniamo le attività del territorio!

La presidente dell’Associazione, Odilia Negro, aggiunge: “Continueremo a garantire il servizio anche oltre il termine del lockdown perché sappiamo che sono molte le persone in difficoltà”.

Al momento l’iniziativa sta avendo successo, “ma bisogna sottolineare che la situazione è cambiata rispetto all’isolamento primaverile” -sottolinea la presidente- “Infatti, è aumentata la cooperazione tra vicini di casa, che si rendono disponibili ad acquistare i prodotti mancanti alle famiglie in isolamento, fenomeno quasi assente questa primavera quando era tutto bloccato”.

Per poter richiedere la spesa a domicilio è necessario chiamare il numero telefonico dell’Associazione (011-9692714) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30 o inviare una mail con gli articoli che si necessitano all’indirizzo di posta elettronica info@tramecarignano.com.

Oltre alla spesa a domicilio, l’Associazione TraMe propone diversi servizi, tra cui Domus, progetto privato rivolto anche a coloro che risiedono fuori dal Comune e grazie al quale vengono messi a disposizione assistenti familiari e operatori socio-assistenziali a chi ne ha bisogno.

Covid-19: rallenta la curva dei contagi; sesta terapia intensiva al San Lorenzo

Rallenta la curva dei contagi Covid-19 nell'area di Carmagnola, mentre l'Asl TO5 annuncia che sono salite a sei le terapie intensive all'ospedale San Lorenzo. Salgono a sei le terapie intensive al Covid Hospital di Carmagnola, mentre i dati relativi ai… Leggi tutto Covid-19: rallenta la curva dei contagi; sesta terapia intensiva al San Lorenzo

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti